IMPERMEABILIZZAZIONE A POLIUREA

Vecchie guaine soppiantate dal materiale del futuro, finalmente applicabile in spazi sino a ieri inimmaginabili

Il costante impegno nella ricerca da parte di Sicurcond ha portato l’azienda a immettere sul mercato milanese e non un nuovo prodotto, che permette di realizzare interventi finora neanche ipotizzabili.

Con una passata di poliurea (a freddo), stesa da personale qualificato mediante una particolare procedura che impiega l’uso del pennello o rullo per pittura, una qualsivoglia superficie diventa impermeabile per decenni.

Prima nelle grandi opere e adesso anche per i piccoli interventi: con il superamento del metodo tradizionale di applicazione, caratterizzato da costi fissi elevati per l’utilizzo di speciali macchinari, questo materiale è arrivato alla portata di tutti i portafogli. Inoltre, è un’ottima alternativa e/o soluzione alle vecchie guaine bituminose che, esposte all’escursione termica giornaliera e stagionale, sono soggette alla perdita della loro elasticità e quindi destinate alla rottura.

La capacità della poliurea, una membrana liquida bi-componente, è quella di riuscire a creare un rivestimento compatto che risulta inattaccabile dagli agenti esterni.

Racchiude caratteristiche eccezionali:

  • È resistente all’acqua più di ogni altro materiale
  • Aderisce a qualunque superficie
  • Presenta una resistenza meccanica assai performante
  • Può essere carrabile
  • Si applica facilmente
  • Per ogni intervento bastano una o due mani
  • Può essere posata anche sulle vecchie guaine per impermeabilizzarle e renderle maggiormente resistenti
  • Il trattamento non prevede l’uso di giunzioni
  • Elevata resistenza alle temperature, ai raggi UV, a muffe, batteri e alghe

L’aspetto davvero interessante non sta però nelle sue capacità bensì sulla possibilità di utilizzo. Prima la poliurea era al servizio delle grandi opere. Oggi, invece, può entrare nelle abitazioni a prezzi sostenibili.

Ad esempio? Coperture, solai, terrazzi, balconi, rivestimenti di vasche, piscine…

Fondamentale è allora l’analisi compiuta da tecnici esperti che prima di intervenire eseguono verifiche sulla struttura, sui sormonti delle guaine e sulle eventuali anomalie. Altrettanto importante sarà la preparazione della superficie esistente, la quale consentirà l’applicazione corretta del prodotto, che ne garantirà il risultato qualitativo.

In questa lavorazione Sicurcond, che è azienda leader per la città di Milano e della sua intera provincia, include una garanzia di 2 anni.

I nostri lavori

Clicca sul pulsante per richiedere, senza alcun impegno, un preventivo completamente gratuito. Evaderemo una risposta puntuale ed esaustiva in 24 ore

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai direttamente in e-mail news e aggiornamenti sul mondo condominio, realizzati da un pool di professionisti di settore