fbpx

Utilizzare la tecnologia per risparmiare tempo e denaro e, soprattutto, per lavorare in tutta sicurezza. La nostra azienda ha scelto di investire su tutto questo, puntando sull’impiego della strumentazione drone (aeromobile a pilotaggio remoto o APR).

Questa nuova tecnologia permetterà di eseguire ispezioni aeree volando, con un drone, sopra coperture o accanto a pareti verticali, consentendo analisi specifiche di porzioni di edifici inaccessibili agli operai. Il che permetterà di dire addio a faticose operazioni con linee di vita o ancoraggi temporanei visto che, a portare avanti il lavoro, sarà un operatore munito di patentino di pilotaggio rilasciato dall’Enac, con abilitazione massima, obbligatorio per svolgere le attività specializzate e critiche. Le informazioni visive raccolte dal drone (foto e video) permetteranno di redigere un preventivo sugli eventuali interventi. La tecnologia dà la possibilità di eseguire rilevazioni legate al controllo dell’edificio, alla sicurezza, alle lesioni delle strutture, allo stato di manutenzione delle coperture, alla pulizia delle grondaie, allo stato di integrità dei volumi tecnici, alla condizione delle canne fumarie, dei torrini, dei comignoli, delle facciate, dei frontalini dei balconi.

Il drone Sicurcond, abilitato alle attività più estreme, può essere un validissimo supporto nel momento di progettazione di una linea di vita e nella fase ispezionale di rimozione amianto.