fbpx
PROTOCOLLO OPERATIVO DI SANIFICAZIONE

Per gestire al meglio questa particolare situazione, in Sicurcond abbiamo creato un protocollo operativo che garantisca lo svolgimento preciso e metodico delle operazioni di Sanificazione Straordinaria andando contemporaneamente a rispettare tutte le normative vigenti e con un costante aggiornament relativamente alle nuove ordinanze comunali e ministeriali.

LA SICUREZZA DEL CONDOMINIO

Il nosto obiettivo è di garantire la sicurezza del condominio in tutte le forme in cui siamo in grado di intervenire. In questo periodo è diventato essenziale mantenere gli ambiente sanificati e disinfettati per prevenire la diffusione di ulteriori patogeni, per questo motivo quotidianamente facciamo un accurato lavoro di controllo e analisi della situazione .

Questo ci ha permesso di comprendere una importante necessità: venire incontro ai condomini più in difficoltà.
Per questo motivo abbiamo differenziato il nostro servizio di Sanificazione Straordinaria in due modalità di erogazione: quella FULL e quella BASIC.

SANIFICAZIONE FULL

Il servizio FULL comprende la sanificazione di TUTTI gli ambienti comuni condominiali, andando nel dettaglio a sanificare anche: pozzetti, tombini, maniglie, pulsantiere oltre che tutti gli ambienti di passaggio (atrio, ascensore, scale, locale caldaie, locale cantine, locale pattumiera).

Con questa operazione si va a eliminare qualsiasi patogeni in tutti quei luoghi dove potrebbe continuare a prosperare.

Oltre a questo, il condominio verrà fornito di un fascicolo della sanificazione e di cartelli informativi per segnalare tutti gli interventi effettuati qualora avvenga un controllo da parte dei condomini o delle autorità (come indicato dalle normative).

Questo trattamento completo è certamente quello che consigliamo a tutti quegli amministratori che voglia garantire la completa sicurezza dei condomini di cui sono responsabili.

SANIFICAZIONE BASIC

Il servizio BASIC, più economico, limita gli interventi in quegli ambienti ad alta frequenza di passaggio da parte dei condomini.

Con questa operazione si vanno a eliminare i patogeni nelle zone a più alto rischio.

Questo trattamento parziale è quello a cui si può ricorrere qualora il condominio sia in difficoltà nel gestire una spesa di questo tipo, ma è chiaramente un intervento parziale.

Il Ministero della Salute ricorda che la diffusione dei virus è costantemente all’opera, per questo abbiamo anche preparato delle proposte per interventi periodici nel tempo in modo tale da garantire la sicurezza nel condominio in maniera realmente efficace.

Queste proposte vengono chiaramente discusse in base a ogni situazione specifica in modo tale da venire incontro alle esigenze di ogni diversa realtà

LE ORDINANZE COMUNALI

Nell’ultimo periodo molti comuni italiani stanno emanando diverse ordinanze per obbligare i condomini a essere sanificati in pochi giorni per arginare la diffusione di COVID-19.

Il Ministero della Salute con la circolare 5433 del 22 febbraio ribadisce come intervenire nei luoghi non sanitari specificando le responsabilità di ognuno. E’ infatti necessario sanificare tutte le parti comuni con un’alta frequenza di passaggio di persone: scale, ingressi, ascensore, pulsantiere di citofoni e ascensori, maniglie, locale pattumiera, locale caldaie, locale contatore etc

LA NOSTRA ANALISI

Dalla nostra analisi è emerso che è necessario creare un Fascicolo della Sanificazione e applicare Cartelli di Sanificazione Avvenuta. Abbiamo fatto attentissime valutazioni di ogni ordinanza e decreto sia attraverso il nostro team di esperti interno all’azienda.

Questi due elementi fondamentali noi abbiamo deciso di attuarli fin da subito su tutti i condomini in cui andiamo a operare. Noi abbiamo deciso di prevenire le ordinanze e lavorare fin da subito con tutti i protocolli in quanto crediamo che sia fondamentale anticipare i casi di Covid19 così da proteggere tutti.

Il nostro obiettivo è quello di garantire la sicurezza dei condomini e delle persone assicurando contemporaneamente il preciso rispetto di tutte le normative per evitare qualsiasi possibile ripercussione (sanitaria, legale e penale) a tutti i nostri collaboratori e clienti.

IL PROTOCOLLO DI SANIFICAZIONE

Il nostro team di ricerca e analisi ha scandagliato le opzioni sul mercato fino a trovare la soluzione ideale per ridurre la diffusione di Covid19: bisogna sanificare gli ambienti con appositi prodotti per garantire la rimozione di qualsiasi potenziale patogeno.

In pochi giorni ci siamo muniti di tutte le attrezzature necessarie e ad oggi le nostre squadre sono operative con nebulizzatori per disinfettanti virucidi che ci permettono di sanificare qualsiasi superficie. Per essere precisi e rispettare tutte le norme abbiamo ideato un protocollo ottimale.

Per rispettare le ordinanze abbiamo creato un fascicolo della sanificazione nel quale andiamo ad indicare tutte le procedure svolte, i prodotti utilizzati e le modalità d’uso. Il Fascicolo viene personalizzato per ogni singolo condominio.

Inoltre per permettere alle autorità e ai condomini di verificare l’avvenuta sanificazione e rispettare le ordinanze, abbiamo creato una serie di cartelli informativi di avvenuta sanificazione da fissare nel condominio con le indicazioni dei processi effettuati.

Per ricevere qualsiasi informazione clicca sul bottone qui sotto e compila il form per essere contattato dal nostro team di esperti che ti potranno consigliare la soluzione migliore.

Sicurcond è una realtà innovativa del mondo edile e condominiale.

La nostra missione è garantire la sicurezza nei condomini e negli edifici di lavoro e in questi anni ci siamo concentrati sullo sviluppare una serie di servizi fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo.

Qualche settimana fa un virus ha stravolto le nostre vite, come di tutti gli italiani, ma abbiamo deciso di rimboccarci le maniche fin da subito.

Abbiamo organizzato il lavoro da casa per gli impiegati, riempito l’ufficio di protezioni e disinfettanti per gli operari e poi ci siamo chiesti “Come possiamo aiutare i condomini? Come possiamo aiutare tutti nei loro spazi di lavoro?”

Il nostro team di ricerca e analisi ha scandagliato le opzioni sul mercato fino a trovare la soluzione: bisogna sanificare gli ambienti con appositi prodotti per garantire la rimozione di qualsiasi potenziale patogeno.

In pochi giorni ci siamo muniti di tutte le attrezzature necessarie e ad oggi le nostre squadre sono operative con nebulizzatori per disinfettanti virucidi che ci permettono di sanificare qualsiasi superficie.

Un articolo del Gruppo Ospedaliero San Donato riporta: “Da studi recenti, sappiamo che anche SARS-Cov-2, come tanti altri virus, rimane attivo per diverso tempo fuori dall’organismo, sulle superfici e sui tessuti.”

Per quanto la capacità del virus di resistere al di fuori delle superfici sia ancora in fase di studio, è stato già dimostrato come possa sopravvivere anche fino a 72 ore dopo il deposito sulla superficie (in particolare su plastica e acciaio)

E’ per questo importante sanificare e disinfettare le superfici: noi di Sicurcond ci siamo muniti di nebulizzatori e disinfettanti specifici con azione antivirale così da poter intervenire a garantire la sicurezza del condominio attraverso operazioni di SANIFICAZIONE STRAORDINARIA.

COMPILA IL FORM PER ESSERE RICONTATTATO DAI NOSTRI ESPERTI

Il tuo telefono (richiesto)

Accetto la Privacy Policy
Accetto la Coockie Policy