Un articolo del Gruppo Ospedaliero San Donato riportA: “Da studi recenti, sappiamo che anche SARS-Cov-2, come tanti altri virus, rimane attivo per diverso tempo fuori dall’organismo, sulle superfici e sui tessuti.”
Per quanto la capacità del virus di resistere al di fuori delle superfici sia ancora in fase di studio, è stato già dimostrato come possa sopravvivere anche fino a 72 ore dopo il deposito sulla superficie (in particolare su plastica e acciaio)
E’ per questo importante sanificare e disinfettare le superfici: noi di Sicurcond ci siamo muniti di nebulizzatori e disinfettanti specifici con azione antivirale così da poter intervenire a garantire la sicurezza del condominio attraverso operazioni di SANIFICAZIONE STRAORDINARIA.
Sicurcond è una realtà innovativa del mondo edile e condominiale.
La nostra missione è garantire la sicurezza nei condomini e negli edifici di lavoro e in questi anni ci siamo concentrati sullo sviluppare una serie di servizi fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo.
Qualche settimana fa un virus ha stravolto le nostre vite, come di tutti gli italiani, ma abbiamo deciso di rimboccarci le maniche fin da subito.
Abbiamo organizzato il lavoro da casa per gli impiegati, riepmito l’ufficio di protezioni e disinfettanti per gli operari e poi ci siamo chiesti “Come possiamo aiutare i condomini? Come possiamo aiutare tutti nei loro spazi di lavoro?”
Il nostro team di ricerca e analisi ha scandagliato le opzioni sul mercato fino a trovare la soluzione: bisogna sanificare gli ambienti con appositi prodotti per garantire la rimozione di qualsiasi potenziale patogeno.
In pochi giorni ci siamo muniti di tutte le attrezzature necessarie e ad oggi le nostre squadre sono operative con nebulizzatori per disinfettanti virucidi che ci permettono di sanificare qualsiasi superficie.