fbpx

L’utilizzo della poliurea all’interno delle aree comuni condominiali è oggi una delle migliori scelte fatte dal punto di vista della manutenzione.
Per le sue proprietà di impermeabilizzazione, per la eccellente tenuta e durata nel tempo questo prodotto trova ampio raggio in differenti campi relativi alle realtà di ogni condominio.
La sua applicazione rapida a spruzzo e la totale protezione rispetto agli agenti esterni la rendono adatta a moltissimi utilizzi.
Per l’elevata resistenza termica meccanica e chimica la poliurea è indicata nella manutenzione di giardini, piscine, tetti calpestabili, terrazze, parcheggi e giardini pensili. Le superfici trattate si presentano poi con una linea compatta e versatile anche nel colore. Un’amministrazione condominiale che sceglie di tutelare le aree di
transito comuni e gestire al meglio la qualità delle acque ad uso privato possono trovare nelle poliurea un perfetto alleato contro qualunque tipo di crepa dovuta ad infiltrazioni.
Grazie alla velocità di reazione che detiene questo prodotto, possono essere trattate anche superfici verticali, e per l’ottima capacità di adesione che la contraddistingue la poliurea può essere applicata su superfici metalliche e impiegata come rivestimento protettivo dei manufatti in metallo rispetto alla corrosione legata al tempo e agli agenti esterni.
Questo vale soprattutto per la protezione di serbatoi e condotte utilizzate per il contenimento.
Come sappiamo i serbatoi condominiali, così come le condotte per il trasporto dell’acqua potabile, è bene che siano opportunamente protetti per evitare perdite ed infiltrazioni.
La poliurea utilizzata anche come rivestimento interno per la sua proprietà di crack-bridging può essere definita come la soluzione ottimale per ogni condominio.