Scansioni
Immobili in 3D
Rilievi in 3D,
con Sicurcond puoi!
Dettagli che fanno la differenza: con la scansione in 3D controlliamo ogni aspetto del processo realizzativo.
Rilievi in 3D, con Sicurcond puoi!
Dettagli che fanno la differenza: con la scansione in 3D controlliamo ogni aspetto del processo realizzativo.
Ogni giorno, il team di esperti di SICURCOND esamina in dettaglio il mercato e le novità che propone.
Questo strumento avveneristico, grazie alla elevata velocità di acquisizione e alla notevole quantità di informazioni che è in grado di raccogliere, costituisce oggi la metodologia più precisa per il rilievo di un’architettura (soprattutto se particolarmente complessa).
Il rilievo laser, infatti, consente di produrre rapidamente documentazioni tridimensionali di interni e installazioni tecniche, quali impianti di edifici, trasportatori o installazioni di processo.
Dalla nuvola dei punti sono facilmente estraibili, grazie a software dedicati, elaborati 2D quali planimetrie, sezioni e prospetti, potendo valutare dettagliatamente tutti gli elementi fondamentali per i conseguenti interventi di ristrutturazione e/o nuove costruzioni.
I nostri scanner 3D
L’obiettivo è quello di dotarsi di strumentazioni e prodotti all’avanguardia e un chiaro esempio di questa scelta è il rilievo Laser Scanner.
Laser Cam FOCUS
Rappresentazioni 3D precise, complete e fotorealistiche di qualsiasi ambiente o oggetto in pochi minuti.
Laser Zeb Horizon
Facile da utilizzare e con i suoi 100m di portata, in poco tempo è possibile creare un modello 3D estremamente preciso per ambienti indoor e outdoor.
I vantaggi con la tecnologia 3D
FOTOCAMERA e HDR
Con una velocità massima di 2.000.000 punti scanner al secondo, si acquisiscono scansioni super dettagliate, fornendo al tempo stesso una sovrapposizione naturale dei colori con i dati raccolti. L’esclusiva funzione Laser HDR, di cui è dotata, unisce le informazioni sulla quantità di luce laser riflessa dalle superfici durante la scansione, ottenendo un contrasto ideale in qualsiasi condizione di luce.
Base per BiM
Attraverso la successiva elaborazione software, dalla nuvola di punti globale si possono fornire modello tridimensionale di partenza per BIM e progettazione in Revit.
Risparmio di tempo e denaro
Acquisendo e modellando dati complessi fino a 10 volte più velocemente, consente di completare con successo i progetti in un tempo minimo
Modalità Notte
La fotocamera HDR è dotata della funzione modalità notte, che garantisce una qualità ottimale delle immagini anche in ambienti con scarsa illuminazione.
Temperatura
Gli Scanner FARO possono essere utilizzati anche con temperature comprese tra -20° C e 55° C.
Il modo intelligente per mappare e comprendere gli spazi.
SENSORE LIDAR: Grazie al sensore LIDAR rotante per il più ampio campo visivo, anche
gli angoli più nascosti verranno rilevati nella scansione.
PRECISIONE: Scansioni 3D con una precisione del grado di rilevamento fino a
6 mm a seconda dell’ambiente. Questa caratteristica fornisce output accurati e dettagli molto precisi.
VERSATILE: ZEB Horizon è installabile anche su droni specifici per un miglior rilievo dei valori di intensità, fornendo anche maggiori informazioni su tutto l’ambiente circostante.