NOMINA RESPONSABILI AMIANTO
L’esperienza e la professionalità per il monitoraggio dell’amiantoIn presenza di amianto la nomina del relativo responsabile NFRA ha carattere di obbligatorietà. Nel caso, tale delicata mansione può essere conferita a un tecnico di SC Divisione Certificazioni avente precisi requisiti e attestati, disciplinati dall’articolo 4 del 6 settembre 1994, a cui spetterebbero compiti di coordinamento e controllo delle attività manutentive.
In particolare, il responsabile amianto ha l’onere di effettuare un sopralluogo presso l’edificio allo scopo di visionare i manufatti contenenti amianto valutandone il degrado, applica algoritmi algebrici per comprenderne il livello di rischio, predispone documentazioni per le procedure in materia di sicurezza presso il sito e le informative da inviare agli occupanti dell’edificio e imprese manutentrici, elabora un resoconto tecnico finale sullo stato di quanto esaminato.
Sc Divisione Certificazioni è una costola di Sicurcond, azienda in grado di svolgere manutenzioni e bonifiche nella provincia milanese e in tutta la Lombardia.
I nostri lavori