fbpx

SicurFlex Resine
Idroreattive e Idroespansive

Studio e progettazione,
nasce così la Resina SicurFlex

La resina SicurFlex, a contatto con l’acqua, forma una schiuma di poliuretano flessibile. Tecnicamente sarebbe un prodotto monocomponente che reagisce spontaneamente con l’acqua presente nella muratura da sigillare. La velocità di reazione, però, con la sola acqua risulterebbe molto lenta per le necessità di cantiere. E’ indispensabile quindi utilizzare un acceleratore di espansione (componente B).

La schiuma poliuretanica risultante dalle operazioni di iniezione, una volta espansa, manterrà stabile il proprio volume. Una buona resistenza alla pressione idraulica nella venuta d’acqua si avrà dopo circa 1-2 minuti dal momento della avvenuta reazione. La formazione di CO₂, tipica della reazione poliuretanica, fornirà ulteriore pressione al sistema, favorendo la penetrazione della resina nelle crepe e nelle cavità. La resina SicurFlex, in ambiente libero espande di circa 10 volte rispetto al suo volume iniziale.

Campi d’impiego

Arresto delle infiltrazioni d’acqua in locali interrati. Ideale per la colmatura ermetizzante di piccole cavità, crepe, fessure, giunti statici e dinamici, nel calcestruzzo e nelle murature piene in genere.

Come si Utilizza

Versare circa 100 g di componente B per ogni chilogrammo di componente A, in base al lavoro da eseguire, in un secchio. Mescolare a fondo i due componenti con un attrezzo manuale (non usare il trapano miscelatore). Tenere presente che la resina potrebbe reagire con la stessa umidità ambientale quindi, per ridurre gli sprechi di materiale, si consiglia di preparare una quantità di miscela strettamente necessaria all’utilizzo previsto di volta in volta (2-3 kg di miscela per volta possono essere più che sufficienti).

Clicca sul pulsante per richiedere, senza alcun impegno, un preventivo completamente gratuito. Evaderemo una risposta puntuale ed esaustiva in 24 ore

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai direttamente in e-mail news e aggiornamenti sul mondo condominio, realizzati da un pool di professionisti di settore