fbpx

Il mese di novembre è statisticamente il più piovoso dell’anno in Italia. Ritorna, perciò, di grande attualità il problema delle infiltrazioni di acqua, che spesso sono motivo di danni nei corselli o nei garage e disagio per i singoli condomini.

Il più delle volte tale problema non è stato trattato in maniera risolutiva, ma con interventi palliativi che prevedevano banalmente la raccolta d’acqua attraverso delle tubazioni o canali in lamiera, per farla poi sgorgare nel pozzetto più vicino.

Non è questo il modo adeguato per risolvere le infiltrazioni!

Non bisogna stupirsi allora se i garage e i corselli risultano umidi o addirittura bagnati!

Fino a ieri l’unico procedimento per agire sul problema erano lavorazioni invasive, con scavi, rottura dei muri e prosciugamento del portafogli. E che duravano per diversi giorni, con disturbi e fastidi del caso.

Oggi Sicurcond propone una soluzione epocale per gli edifici civili, che viene impiegata già da tempo nel contesto industriale e nelle grandi opere (gallerie, infrastrutture, metropolitane): i suoi tecnici specializzati iniettano a una pressione di 200 bar, mediante appositi macchinari, resina poliuretanica idroreattiva e idroespansiva nella parte lesionata in cui sta fuoriuscendo l’acqua.

Per approfondire la tecnica della resina poliuretanica idroreattiva e idroespansiva clicca qui.