fbpx

È sabato sera e fuori piove incessantemente. In piena notte due anziani, residenti in un palazzo di Sesto San Giovanni, si svegliano di soprassalto perché l’acqua sta filtrando dal loro soffitto. Le gocciole stanno bagnando letto, materasso e lenzuola. Tutto è inzuppato.

La coppia, un po’ in panico, tenta allora di limitare i danni all’arredamento e ai loro oggetti come può. Ma la situazione è difficilmente gestibile. Che fare? I due rammentano che il loro condominio ha stipulato un pacchetto H24, che prevede assistenza per qualsiasi problema o emergenza in casa. Così hanno chiamato il numero verde, sperando che dall’altra parte ci fosse qualcuno.

Alla telefonata ha risposto prontamente un tecnico specializzato Sicurcond che si è subito messo in moto per prestare la dovuta assistenza e per organizzare l’intervento. A distanza di poche ore, nella primissima mattina di domenica, quando la città era ancora addormentata, una squadra di operatori, costituita da i nostri Thomas ed Erlind, ha raggiunto l’abitazione.

Sul posto è stata eseguita un’accurata analisi del tetto, attraverso cui è stato rilevato un cedimento di una parte delle tegole. A quel punto è stato realizzato un lavoro di ripristino e i signori anziani, con grande serenità, e dopo aver ringraziato sentitamente gli uomini Sicurcond, hanno potuto riprendere la loro tranquilla vita.

Per ulteriori informazioni: http://www.sicurcond.it/manutenzione-edile/