Cantine, seminterrati, tetti, balconi e molto altro. Grazie alle tecnologie innovative di Sicurcond potrete dire addio agli annosi problemi di infiltrazioni che, almeno una volta, ciascuno di noi ha incontrato sulla propria strada.

Abbiamo preparato questo video per mostrare come risolvere i problemi relativi all’acqua che si insinua in fessure o crepe. È importante non sottovalutare una situazione di questo tipo, che potrebbe creare notevoli danni alle strutture.

Sono molte le lavorazioni messe in campo dai tecnici specializzati di Sicurcond che, con competenza e professionalità, hanno messo la parola fine ai problemi relativi alle infiltrazioni d’acqua. Ma andiamo con ordine.

Le resine idroreattive e idroespansive sono state utilizzate, fino a qualche anno fa, solo per le grandi opere. Ora, invece, è possibile impiegarle anche in box e locali interrati. L’intervento è rapido e non richiede cantierizzazioni, demolizioni o scavi. Questa tecnologia viene iniettata nelle fessure mediante una pompa professionale e, a contatto con l’acqua e l’umidità, si espande bloccandone il passaggio.

I balconi e i terrazzi sono degli elementi soggetti alle intemperie e in balia degli eventi atmosferici. A lungo andare, dunque, potrebbero rovinarsi o, peggio ancora, deteriorarsi a causa delle infiltrazioni d’acqua. Sicurcond ha una soluzione anche a questo: mediante l’applicazione di barriere impermeabili impregnanti, sarà possibile ridare nuova vita a questi manufatti che, in questo modo, saranno più sicuri.

Se invece il problema è legato all’umidità di risalita, ovvero quel fenomeno che si genera a causa di un sistema di sottofondo inefficace e che causa macchie e lo scrostamento dei muri, è possibile creare delle barriere chimiche che vadano a bloccare per sempre le particelle d’acqua.

In alcuni casi, invece, è necessario impermeabilizzare le superfici. L’applicazione di poliurea, una membrana liquida bicomponente che si adatta a ogni materiale, crea un rivestimento compatto inattaccabile da agenti esterni per decenni.

Non resta che guardare per credere. E se il video vi avesse colpito e voleste approfondire l’argomento, vi lasciamo qui sotto alcuni link.

Resine idroespansive e idroreattive: https://www.sicurcond.it/resine-idroreattive-idroespansive/
Impermeabilizzazione balconi e terrazzi: http://www.sicurcond.it/impermabilizzazione-balconi/
Sconfiggere l’umidità di risalita: https://www.sicurcond.it/umidita-di-risalita/
Impermeabilizzazioni con poliurea: https://www.sicurcond.it/poliurea/